Una storia incisa nella pietra

Benedetti Pietre da quattro generazioni estrae e lavora la Pietra di Prun. Da cave proprie, pietra grezza, lavorata, consegnata e posata.

USIAMO LA TECNOLOGIA PER VALORIZZARE LA TRADIZIONE.

Il laboratorio di Benedetti Pietre è la massima espressione dell’esperienza e della passione costruita e tramandata per quattro generazioni di artigiani. La sapienza delle mani dotate di pochissimi strumenti si è trasmessa ed evoluta di padre in figlio fino ad arrivare all'azienda di oggi, tecnologica ma radicata nelle conoscenze di un tempo.

DALLE NOSTRE CAVE ESTRAIAMO LA PIETRA PIÙ PREGIATA DI TUTTA LA LESSINIA.

Benedetti Pietre estrae direttamente la Pietra di Prun da cave di sua proprietà sul Monte Loffa, zona esclusiva per la Pietra di Prun di maggior pregio e valore di tutta la Lessinia, e la commercializza sia come prodotto grezzo da lavorare, sia come prodotto finito pronto per la posa.

DAI PRIMI DEL '900 AD OGGI.

L’azienda è passata dall’estrazione per uso locale dei primi del '900 per la costruzione di murature, coperture e recinzioni, alla lavorazione sempre artigianale di prodotti per l'edilizia residenziale dei giorni nostri, costruendo nel tempo un rapporto con la pietra di speciale confidenza e familiarità.

Al suo interno dispone infatti delle più moderne tecnologie di progettazione e lavorazione della Pietra della Lessinia capaci di garantire risultati di grande qualità e precisione.

Si realizzano progetti su misura, dai singoli ambienti o dettagli, fino ad ogni finitura in pietra di un’intera abitazione o di una struttura nella sua totalità.

La libertà di progettazione e realizzazione che nasce dalla profonda conoscenza della pietra e dalle possibilità di lavorazioni che la Pietra di Prun permette è uno dei valori su cui si fonda Benedetti Pietre.

AL FIANCO DI CHI AMA LA PIETRA DELLA LESSINIA

 

PREVENTIVI

SOPRALLUOGHI

FORNITURA

ASSISTENZA

AFFIANCAMENTO NELLA PROGETTAZIONE

FINO ALL'INSTALLAZIONE DELLA LAVORAZIONE