Dipinti sulla Pietra di Prun

La Pietra della Lessinia diventa opera d'arte

DIPINGERE SULLA PIETRA DI PRUN È UN ATTO ANTICO E ANCESTRALE, CHE UNISCE LE ORIGINI DELL’UOMO CON LA SUA PIÙ ALTA ESPRESSIONE.

STORIA E ARTE CHE SI FONDONO

Un’evoluzione dell’arredo in pietra che riscopre i sapori antichi, raffinati e di valore della storia dell’uomo.

L'espressività naturale della pietra è evidenziata da appositi trattamenti fisico-chimici e si lascia ammirare, in trasparenza, sotto gli strati discreti della pittura. Una speciale finitura protettiva garantisce nel tempo l'integrità delle decorazioni.

La "tela" di Stelàr

La "tela" di Stelàr, brevettata da Benedetti Pietre, è una lastra di spessore minimo di 10 mm per una superficie di 50x200 cm, ricavata dagli strati più elastici, compatti e resistenti della Pietra della Lessinia che viene "affrescata” attraverso diverse tecniche artistiche dalle sapienti mani di pittori e artisti professionisti. Ogni manufatto è quindi un’opera unica.

.

Come un rivestimento o una veste, Stelàr è un manufatto artistico di alto potere evocativo, di grande impatto e al contempo integrato con un elemento d’arredo in pietra: forte e maneggevole, amovibile e duraturo. Di facile posa e manutenzione Stelàr asseconda il bisogno antico dell'uomo di arredare e personalizzare con gusto i propri ambienti.

Alcuni dei nostri dipinti su Pietra di Prun