Benedetti pietre, la nostra esperienza al Vostro servizio

La pietra di Prun - pietra della Lessinia

Cucina in pietra

La pietra di Prun o pietra della Lessinia la cui denominazione scientifica è scaglia veneta o scaglia rossa, affiora nell'altopiano dei Monti Lessini in Veneto (Italia). La sua composizione calcareo-marmosa la rende dotata di buona resistenza alle intemperie, all'usura per attrito radente, all'urto, allo smog, forte nervatura e dotata di ottima flessibiltà.
Esteticamente si presenta di colore roseo o biancastro, con tonalità variabili a seconda dello strato roccioso, presenta sottili venature e frequentemente fossili in special modo ammoniti.
Ottima pietra sia per interni che per esterni. Numerose solo le possibili lavorazioni superficiali quali ad esempio la bocciardatura ottima per l'antiscivolamento all'esterno o la levigatura / spazzolatura per le pavimentazioni interne. La pietra si presta bene come pavimento da esterno anche nella sua finitura naturale, a spacco di cava oppure rullata.
La manutenzione del pavimento in pietra è semplice: acqua e detergenti neutri. Esistono tuttavia prodotti specifici per il trattamento antimacchia, antisale, anticalcare ecc, di facile applicazione.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci.

Contatti

Benedetti Pietre
Via C.Battisti 33, 37020 Sant'Anna d'Alfaedo
Verona Italia

Tel: +39 045 7519157
Fax: +39 045 751906848
E-mail: benedettipietre@legalmail.it

Contattaci ยป